Spostata la riunione… e altre notizie!

Carissimi,
per problemi miei devo spostare la riunione di mercoledi` 10.
Ci sentiremo giovedi` 11, alle ore 20:30, sul canale #italiano
Vi invito ad essere presenti.

Abbiamo un problema. L’anno scorso abbiamo avuto pochi operatori di canale, quest’anno rischiamo che siano ancora di meno.
Gli operatori sono fondamentali per gestire il canale, aiutare i partecipanti, e tenere insieme la baracca.

Qualche giorno fa ho mandato un invito qui sulla mailing list, ma ho avuto poche risposte. Ho contattato chi lo ha fatto gli anni passati, e anche qui abbiamo avuto poche risposte. E` possibile che qualcuno abbia cambiato indirizzo nel tempo?

A questo punto e` tardi per formare nuovi op, che dovrebbero iscriversi al corso on-line, studiarselo (cosa che peraltro si puo` fare quando uno vuole, con i propri ritmi, e richiede solo un paio di ore), prenotare l’esame e superarlo entro la scadenza del 14 ottobre (data oltre la quale non ci saranno piu` esami)… pero` se qualcuno di voi ha voglia di provarci, mi scriva entro oggi…

Nella scorsa riunione, abbiamo presentato il Challenge Globale JOTA-JOTI 2012. Un nuovo gioco che spero vi piacera` molto. E con il quale potete iniziare a giocare da oggi!

Vi riporto le spiegazioni

————–8<—cut-here—8 Danza Haka dei Maori della Nuova Zelanda
La Haka è una danza tradizionale dei Maori in Nuova Zelanda. La squadra di rugby della Nuova Zelanda rugby esegue una haka prima di ogni partita, ed ha reso questa danza molto conosciuta nel mondo. Una haka Maori è simile a questa: http://www.youtube.com/watch?v=c-lrE2JcO44

La prova (questa non è una prova per il 2012!): create una danza Haka e realizzatene un video di 30 secondi.

Alcuni dei risultati:


http://www.youtube.com/watch?v=Bp2JRZYuCZM

> Replica scout di opere d’arte famose.

La prova (questa non è una prova per il 2012!): scegliete una opera d’arte molto conosciuta (pittura, scultura) e realizzatene una replica in foto, rappresentante uno scout.

Ecco uno dei risultati:
https://www.jotajoti.org/pics/challenge2012.png

> Come partecipare al Challenge globale JOTA-JOTI? Registrati come gruppo (non come singolo) su www.jotajoti.org. Con questo account avrai accesso agli strumenti che ti permetteranno di caricare i risultati delle tue attività. L’account ti darà la possibilità di partecipare all’altro gioco internazionale dello JOTA-JOTI: JamPuz.

Su jotajoti.org verranno pubblicate le prove un giorno prima dell’inizio dello JOTA-JOTI, quindi giovedì 18 ottobre. Le prove preliminari saranno pubblicate circa 2 settimane prima.

Durante lo JOTA-JOTI potrai inviare tramite su jotajoti.org i tuoi risultati. Seguiranno maggiori informazioni.
————–8<—cut-here—8<————

Gino

_______________________________________________
Jotajoti-annunci mailing list
Jotajoti-annunci@scoutnet.org
http://list.scoutnet.org/lists/listinfo/jotajoti-annunci

Lascia un commento