Notizie JOTA-JOTI 2017

Salve a tutti!

Vi state preparando per lo JOTA-JOTI?

Qualche giorno fa, finalmente, sono state aperte le iscrizioni. Vi riporto nuovamente le istruzioni.

————————-
Il sito ufficiale del JOTA-JOTI è http://jotajoti.info e le istruzioni per iscriversi al JOTA-JOTI si trovano su questo sito cliccando su “Sign Up”. A quel punto, le strade si biforcano a seconda se siete anche iscritti su scout.org; infatti, se non lo avete ancora fatto, occorre anche iscriversi su http://scout.org, il sito ufficiale dell’Organizzazione Mondiale del Movimento Scout (OMMS/WOSM).

Su Scout.org potrete creare un vostro “profilo” e raccontare in generale cosa fate nello scautismo, indipendentemente dal JOTA-JOTI. Se lo avete fatto uno degli anni passati, vale ancora. Questo profilo lo potete usare anche per raccontare altre attività che fate durante l’anno.

Dopo aver fatto l’iscrizione su scout.org potete procedere al passo successivo (su https://www.scout.org/jj2017 ). Qui, se partecipate in gruppo, potete inserire le varie informazioni relative al JOTA-JOTI. Partecipare “in gruppo” significa che state organizzando una postazione per un reparto/clan/squadriglia/branco/pattuglia/cerchio/sezione/gruppo/zona… insomma, non da soli. Anche perche’ il JOTA-JOTI è un evento per stare con altri scout, non per stare da soli!

Nelle domande che vi verranno fatte c’è l’associazione di cui fate parte. Per l’Italia, le sole associazioni aderenti all’OMMS/WOSM e all’AMGE/WAGGGS sono l’Agesci ed il Cngei, dunque scegliete una di queste due. NON scegliete “Federazione Italiana dello Scautismo”. Per il Masci, visto che da statuto ha una relazione speciale con l’Agesci, potete mettere Agesci (e poi nel nome della postazione indicare “Masci comunità XXX”)
————————-

Sono praticamente le stesse dell’anno scorso… anche se ho chiarito qualche punto!

Vi prego di iscrivervi!

La circolare per quest’anno si trova qui:

http://jotajoti.info/jota-joti-2017-circular/

Sempre sul sito jotajoti.info troverete alcuni servizi come i certificati di partecipazione.

Ricordo che il sito italiano è sempre www.jotajoti.it e lì troverete anche le vecchie mail della mailing list degli annunci (come questa).

Anche quest’anno c’è bisogno di persone disponibili al servizio di operatore di canale (op).

Vi giro le informazioni da Ciro:

————————-
Carissimi fratellini/sorelline scout.

C’è la necessita di OP (Operatori di Canale) per il canale #italiano.

Sono quelli con il nickname preceduto da una @ e servono, appunto, a mantenere l’ordine nei canali di ScoutLink, aiutando chi è nuovo, richiamando al rispetto delle regole, e così via. Oltre ad avere già un minimo di conoscenza di come funziona ScoutLink, essere censiti in un’associazione FIS o riconosciuta dal WOOSM e parlare/scrivere italiano, ed essere maggiorenni, non serve altro. Vi offriremo gratis un corso apposito che si terrà a breve (n.b. per chi è rover/scolta, sentiremo comunque i relativi capi compagnia/clan/fuoco).

Chi è disponibile scriva prima possibile a joti@pasticcinformatici.com, si tratta di un servizio molto importante senza il quale non si potrà gestire il canale in lingua italiana. Ovviamente si parla dello JOTI che si tiene nel 3° week-end di ottobre.

Buona Caccia, kaa_it (Country Coordinator di ScoutLink per l’Italia)
————————-

Infine, vi giro il messaggio di Matteo La Torre che vuole fissare qualche sked

————————
Buongiorno a tutti,
per lo jota a Milano stiamo organizzando un evento in collaborazione con ARI-MI con un paio di Reparti ed altrettanti Clan/ fuochi, per un totale di un centinaio di ragazzi, saremo in accampamento alle porte di Milano, ci stiamo attivando anche per portare, via ponti radio, internet al campo per un eventuale Joti. Usciremo come II2JOTA chiedo gentilmente a tutti voi un possibile aggiornamento su cosa state preparando e se possibile ipotizzare un documento di possibili rendez-vous radio nazionali a partire dai 40m o 80m per incominciare a ipotizzare primi contatti sicuri, ” propagazione-aurore solari ” permettendo :-)
73 e buona strada a tutti
Matteo iz2kws
————————-

Buona Caccia!
Gino

Questa voce è stata pubblicata in Archivio Mailing List, JOTA, JOTI. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.