Verifica Jota-Joti 2018 – nuovi sviluppi

Salve a tutti!

Oggi Tabaqui lo sciacallo ci porta notizie dalla Giungla.

C’è gruppo di persone che evidentemente non conosce il secondo punto della legge scout.
Ricordiamolo:
* L’Esploratore è leale, forte e coraggioso (CNGEI)
* La Guida e lo Scout sono leali (AGESCI)

Quel gruppetto, ignorando la lealtà scout, ha copiato il modulo di verifica della FIS (presente sul sito jotajoti.it) e ne ha messo in giro una copia, presentandola come se fosse il vero modulo di verifica, e cercando di ricevere le verifiche dei gruppi. La scopiazzatura si trova su Google Forms. Dunque, se vi propongono di compilare un modulo su Google Forms, rispondete NO GRAZIE. Va da sé che i dati inviati tramite quel modulo non finiranno mai nel report italiano e nemmeno al coordinatore mondiale. Peraltro, anche se qualcuno volesse usare questo modulo per mandare al Bureau mondiale un report alternativo, verrebbe comunque ignorato in quanto il report deve mandarlo il referente FIS, e per di piu` la copia manca di alcune domande (presenti nel mio originale) e necessarie per questo report.

L’unico modulo da riempire è quello che trovate allegato a questa email oppure disponibile su http://www.jotajoti.it/wp-content/uploads/2018/11/verificaJOTAJOTI2018.doc

Visto questo episodio davvero increscioso, ho deciso di prorogare il termine per l’invio delle verifiche. Potete mandarmele entro il 9 dicembre (per consentirmi di inviarle

Vi ricordo alcune informazioni che vi avevo già mandato.

La verifica è l’ultimo passo dello JOTA-JOTI, e chi non la invia è un po’ come se non avesse partecipato.

Va riempita da ogni gruppo, dove per “gruppo” s’intende qualunque insieme di più persone: una pattuglia di esploratori, un reparto di guide, un Consiglio di Akela, tutti gli scout di tutte le associazioni presenti in una città, e così via. Se avete partecipato individualmente, potete comunque mandarmi una mail con le vostre informazioni.

Il questionario compilato va inviato a jota-joti@scouteguide.it entro il 9 dicembre.
Inoltre, avete ritagli di articoli che parlano di voi, o cose del genere?
Mandatemeli, ed allegate qualche foto!
Allegate anche log dei collegamenti radio e documentazione da voi prodotta (es. schede tecniche.)
Anche quest’anno, per il report mondiale potrò inviare solo 5 foto per tutta l’Italia; dunque solo alcune foto saranno selezionate, tenendo conto sia dell’interesse del soggetto che della qualità tecnica della foto. Saranno preferite le foto in cui c’è un uso corretto dell’uniforme della propria associazione. Non posso garantire che una di queste cinque foto sia del vostro gruppo, starà a voi rendere interessanti le vostre foto legandole a storie particolari.

Le altre foto ricevute saranno utilizzate comunque per promuovere lo JOTA-JOTI in Italia.
È importante che tutte le persone riconoscibili nelle foto abbiano dato il loro consenso alla diffusione della propria immagine, secondo le modalità delle varie associazioni.

Buona Caccia!

Gino

_______________________________________________
Jotajoti-annunci mailing list
Jotajoti-annunci@scoutnet.org
http://list.scoutnet.org/lists/listinfo/jotajoti-annunci

Questa voce è stata pubblicata in Archivio Mailing List. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.