Scoutlink

Scoutlink è uno dei partner ufficiali dell’OMMS per gestire il JOTA-JOTI.

È un’organizzazione globale senza fini di lucro che mira a collegare Scout e Guide da tutto il mondo. Lo fa in molti modi, ma i 3 servizi principali sono IRC / Webchat (chat di testo), TeamSpeak (chat vocale) e Minecraft.

Anche se il periodo più impegnativo dell’anno è durante il JOTI, c’è sempre qualcuno online tutti i giorni dell’anno. Chattare con scout di tutte le età in tutto il mondo, scoprire nuove culture, imparare nuove lingue e fare nuove amicizie, oltre a trovare nuove idee per i campi.

La parte italiana ha bisogno di volontari per gestire al meglio, il canale #italiano, durate il JOTI (Webchat: https://webchat.scoutlink.net/) ma non solo. Basta avere più di 15 anni e mettersi in gioco. Può essere anche un’occasione di servizio (es. rover, scolta, senior, ecc.) o uno strumento per lavorare a qualche specialità (es. Esperto del computer, Europeista, Corrispondente per l’AGESCI o Amicizia Internazionale, Interprete, Informatica per il CNGEI) o brevetto. Scrivete a kaa_it@scoutlink.net o visitate il profilo social ufficiale.

I commenti sono chiusi.