Tema del JOTA-JOTI 2014

Durante la riunione del 9 ottobre, notando che questo è il primo anno dopo chissà quanto tempo in cui non vi è un tema mondiale per il JOTA-JOTI. Si è deciso di proporne uno ‘nazionale’.

Lo scopo del tema è quello di offrire un primo spunto di discussione agli scout che si incontrano sulle frequenze radio o sui canali internet, parlando delle loro esperienze riguardo al tema.

Dunque il tema italiano del JOTA-JOTI 2014 è il seguente:

——–> Guarda quanti siamo <—–

Lo scautismo è fatto anche di grandi eventi. Quest’anno viene in mente la Route Nazionale R/S dell’Agesci, ma c’è anche il Jamboree 2015 che sta per cominciare fra poco, e per cui decine di migliaia di scout di tutto il mondo si stanno preparando da tempo. Allargando un po’ il concetto, mi vengono in mente anche tanti scout che, angeli del fango, in queste ore sono accorsi in Liguria. Questi eventi sono spesso momenti importanti nella vita di un ragazzo o di una ragazza.

Nel JOTA-JOTI 2014 vi invitiamo dunque a raccontare a quali grandi eventi avete preso parte, a quali sperate di partecipare, o quali vorreste organizzare se ne aveste la possibilità!

Lascia un Commento