Il regolamento di Scoutlink

Le regole di Scoutlink

La crescente popolarità di scoutlink ci costringe ad adottare qualche regola di comportamento da imporre per mantenere sicuro e confortevole questo spazio di incontro per e tra Scout e Guide. Non rispettare queste regole comporta riceverne delle conseguenze che, in base alla gravità dei fatti, possono andare da una tirata d’orecchie, una espulzione temporanea, o arrivare alla esclusione e al blocco dei collegamenti da un indirizzo o da una rete o da un intero Provider. Queste regole esistono per proteggere scoutlink, i canali e gli utenti. Se vi capita di assistere alla violazione di una di queste regole, copiate quello che c’è a video e speditelo all’indirizzo scoutlink@scoutlink.net oppure al vostro Coordinatore Nazionale.

Comportamento

Mantenete sempre un comportamento degno di uno Scout, seguendo la Legge Scout, e la Promessa. Molti problemi potranno essere evitati mantenendo ben saldo questo pensiero.
Voi siete i responsabili per qualunque cosa parta dal vostro computer o usando il vostro nomignolo nei server, senza eccezioni.

Oziare

Restare a far niente nei canali non va bene. Qui le persone vengono per conoscere altre persone. È irritante continuare a parlare con qualcuno che sembra assente.
Non andate oltre la mezzora di far niente in canale.

Canali

Fate riferimento alla pagina dei Canali qui.

Bot, Script e Hostmark

Non sono accettati in canale script non preventivamente autorizzati. Non sarà tollerato chi nasconde il proprio identificativo di connessione.

Popup / Alias / Automatismi nei programmi IRC

Non sono permessi script di benvenuto automatici. Considerando la lunghezza di riferimento delle righe di 45 caratteri limitate, come indicazione generale, gli avvisi e i popup a 2 o 3 righe.

Suoni

Non vanno eseguiti brani audio o midi nei canali. Possono essere eseguiti se fanno parte della conversazione come per esempio un suono ciao.wav. Se proprio volete condividere i vostri suoni con qualcun altro abbiamo creato il canale #sounds apposta. Invitate qualcuno nel canale #sounds e scatenatevi lì.

Linguaggio

Non sono permesse imprecazioni e altre parolacce volgari nei canali. Alcuni canali sono molto frequentati da minori, quindi doppia attenzione.

Floddare

Il termine floddare o floodare fa riferimento alla parola inglese flood, allagare, inondare. Non è consentito allagare il canale intasandolo con caratteri, suoni e colori.

Scambio distintivi

Lo scambio di distintivi fa parte della normale attività scout. Comunque limitate le richieste al minimo in canale, vi suggeriamo di fare una richiesta in query o con un messaggio DCC send. Se ci sarà una richiesta consistente, saranno creati dei canali dedicati allo scambio distintivi.

FServer

Non sono ammessi file server pubblici o privati.

Informazioni personali

PER FAVORE! Non date il vostro indirizzo o il vostro numero di telefono nei canali pubblici!

Programmi IRC

Programmi IRC come mIRC, Pirch, IRCle, ircII, hanno anche differenze sostanziali uno dall’altro. Con alcuni i colori e la grafica si vedono, con altri no. Per favore, tenetene conto.

I commenti sono chiusi.