Lo scoutismo non si ferma

In questo momento in cui le abitudini di vita di ognuno di noi si modificano nel rispetto delle norme sanitarie, anche gli scout sono costretti a proseguire le loro attività da casa.

Non per questo l’Avventura può essere meno accattivante. Abbiamo infatti l’occasione per vivere ancor più i nostri valori avendo un po’ più di tempo da poter dedicare alle attività scout.

Sicuramente i giorni a casa saranno lunghi e necessiteranno di uno stimolo per trasformare, com’è nostro solito fare, l’azione in scoperta.

A questo scopo la WOSM invita tutti a partecipare ad un’edizione straordinaria dello JOTI (Jamboree On The Internet) durante i giorni 3-5 Aprile 2020. Sarà un’occasione importante per tutti i ragazzi e le ragazze, scout e guide, scolte e rover, lupetti e coccinelle, per mettersi in contatto con molti altri scout provenienti da ogni parte del globo e fare nuove amicizie. Ci saranno scambi di opinioni, confronti seri o faceti, scambi di opinioni e domante, tutti sotto l’unico spirito dello scoutismo.

Questo sarà un evento importante per tutti i ragazzi, specialmente nel momento attuale che tutti stiamo vivendo.

Tutte le informazioni sono disponibili al seguente link: https://tinyurl.com/joti2020

Per avere più informazioni sugli strumenti da utilizzare per lo Joti, è possibile consultare il seguente link: https://www.scoutlink.net/joti/about/

Auguro buone attività a tutti!

Buona Caccia
Giuseppe Bocchino, Referente FIS per il JOTA-JOTI

Condividi la pagina