TDOTA 2023 e KISC JOTI

Hai partecipato al JOTA-JOTI 2022 e non vedi l’ora di vivere nuovamente questa esperienza, oppure stai scoprendo queste attività per la prima volta, ma ottobre 2023 è veramente troppo lontano? In occasione del Thinking Day 2023 sono previste due iniziative interessanti, via radio e via Internet. L’obiettivo comune è rinsaldare la fratellanza scout mondiale e promuovere la pace.

Per qualsiasi dubbio, scrivete a jota-joti@scouteguide.it

Thinking Day On The Air

Da anni, le guide del regno Unito propongo l’equivalente del Jamboree On The Air in occasione del Thinking Day. Con il supporto di stazioni radio gestite da radioamatori, scout e guide potranno collegarsi via radio da tutto il mondo. Le attività radio avranno luogo durante il weekend 18-19 febbraio.

Il sito di riferimento è guides-on-the-air.co.uk . In particolare, si invitano gruppi e stazioni radio a registrarsi a questa pagina: Station List (guides-on-the-air.co.uk).

Nei social, la community degli scout attivi in questa iniziativa è raggiungibile tramite questo gruppo Facebook, cui vi invitiamo ad iscrivervi: https://www.facebook.com/groups/159115774278265 La persona di riferimento è Liz Jones.

KISC JOTI

Il Kandersteg International Scout Center (KISC), in Svizzera, da anni promuove l’incontro fra scout di varie nazioni. Per festeggiare il centesimo anniversario della sua fondazione, il KISC proporrà diverse iniziative online tra il 18 e il 26 febbraio, che costituiranno un vero e proprio Jamboree On The Internet!

Il sito web dell’evento è https://www.kiscjoti.info/ . Vi invitiamo a iscrivervi al sito e a consultarlo in dettaglio per prepararvi e prendere parte alle attività.

Il KISC JOTI propone un concorso di talenti scout, similmente al Youth Got Talent del JOTA-JOTI. Inviate il vostro video al talent show da questa pagina: https://www.kiscjoti.info/campsite La scadenza per l’invio è il 10 febbraio.

Condividi la pagina