Videoconferenze

Uno dei modi più apprezzati per collegarsi durante il JOTA-JOTI è tramite videoconferenze, avendo la possibilità di vedere il proprio interlocutore in volto.

Videocall WOSM

Una piattaforma ufficiale per le videoconferenze verrà lanciata in via sperimentale durante il JOTA-JOTI 2023.

NEWS URGENTI: per partecipare alle attività di videoconferenza organizzate dal WOSM quest’anno, bisogna compilare il seguente questionario https://app.smartsheet.com/b/form/94d4c26d6da842f2a3b88e94fc6957c9 e seguire le seguenti linee guida: https://www.jotajoti.info/leader-guidelines E’ richiesto che almeno un capo abbia completato un breve corso online sulla sicurezza. Il form va completato entro giovedì 19 Ottobre 2023.

Collegamenti informali

Attraverso il database dei partecipanti è possibile individuare i gli account o i link degli altri partecipanti al JOTA-JOTI.

Si consiglia in particolare l’utilizzo di Skype. Gli utenti skype possono cercare dal programma gli altri utenti. Si andranno a cercare quindi utenti il cui nome includa “JOTI” o “JOTA JOTI”, o che comunque facciano intendere di essere gruppi scout, e che risultino essere online.

Si invita a configurare con molto anticipo il proprio account Skype, inserendo “JOTA-JOTI” nel nome, e a cercare altri account JOTA-JOTI già prima del weekend del JOTA-JOTI, in modo da essere già pronti. Contattando i gruppi in anticipo, si possono già programmare date e orari dei collegamenti.

Durante le videoconferenze può tornare utile avere un immagine da porre come sfondo. Qui sotto potete scaricare degli sfondi appositamente creati per il JOTA-JOTI.

Pagina precedente: Webinar

Pagina successiva: Piattaforme WOSM

Condividi la pagina